Mattia Pascal: collabora con noi

Mattia Pascal

Ti piacerebbe scrivere per MATTIA PASCAL?

Siamo sempre pronti ed entusiasti di accogliere nuovi collaboratori.
Prima di farti andare avanti nella lettura dobbiamo premettere che le collaborazioni saranno, almeno per un primo momento, a titolo gratuito con la prospettiva di potersi trasformare in qualcos’altro nel caso in cui dovessimo trovarci bene a lavorare insieme. 
Se la premessa può essere interessante ti chiediamo di inviare a redazione@mattiapascal.com una tua breve nota biografica con le motivazioni per cui vorresti scrivere per noi e gli ambiti di cui vorresti occuparti tra quelli coperti dalla nostra rivista, insieme a un articolo di prova.

Ti comunicheremo in qualsiasi caso l’esito.

In caso di valutazione positiva, la redazione di Mattia Pascal ti chiederà di inviare altri due articoli per una idea più approfondita. Se per qualche motivo i tuoi articoli non ci convinceranno, ti risponderemo motivando il nostro giudizio. In caso contrario, se anche il secondo giudizio sarà positivo, fisseremo una videocall conoscitiva per chiarire tutti i dettagli della collaborazione.

Importante: gli articoli di prova devono essere inediti, devono essere lunghi circa mille parole e soprattutto non devono essere scritti in prima persona singolare. Fondamentale è la conoscenza di WordPress e l’indicizzazione degli articoli. Saper lavorare con i social sarà considerato un rilevante punto a vantaggio.

Per contattare il nostro ufficio stampa (e proporre libri, eventi e festival) e per proporre racconti e altro materiale narrativo scrivi alla nostra direttrice editoriale: elisabetta.lubrani@cdmedizioni.com

Grazie e a presto

La redazione

Autore